logo facobook logo facobook logo linkedin
Ti trovi qui: Lavori » Progetto abitazione unifamiliare: Castelfranco

Progettazione - Direzione Lavori - CSP - CSE

Committente Privato
Anno incarico 2008
Luogo Castelfranco Veneto (TV)
Tipo opera Progetto nuova abitazione unifamiliare
Importo dei lavori € 350.000,00
Tipo incarico Progettazione - Direzione Lavori - Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori
Classi e categorie Classe 1 cat. C
Stato lavori In corso
Descrizione


Data la conformazione  del lotto, si è scelto di sviluppare l’abitazione con l’asse principale  da nord a sud. L’abitazione  si compone di tre corpi distinti ma uniti tra loro, un corpo centrale sviluppato su due livelli in cui è localizzato l’accesso principale, l’area a soggiorno, una zona a servizi e la scala di accesso al piano superiore, piano nel quale sono state collocate le camere e i servizi annessi. A nord si trova il corpo destinato ad accogliere al piano terra  il garage avente l’altezza di cm. 240 dal quale si può accedere attraverso una porta all’interno dell’abitazione, sopra il garage è stata collocata una camera con annessi i servizi. A sud si trova il corpo destinato ad accogliere la cucina, caratterizzato da un portico che risulta avere una falda rivolta a sud, a differenza degli altri corpi che hanno le falde rivolte a est e a ovest. La scelta di avere il portico con una falda rivolta a sud è stata dettata dal fatto che l’abitazione sarà dotata di pannelli fotovoltaici. Sotto il corpo principale e sotto il corpo rivolto a sud si trova l’interrato, nel quale saranno collocati i servizi tipo lavanderia, centrale termica e magazzino.
Le caratteristiche costruttive dell’edificio sono di tipo tradizionale con struttura portante in calcestruzzo (pilastri) e  da mattoni forati e solai in laterocemento.
Le finiture esterne saranno così realizzate: manto di copertura con coppi di laterizio, pareti perimetrali in prevalenza intonacate con finitura “a civile” e tinteggiate con colore giallo ocra, i pilastri saranno rivestiti con mattoni faccia a vista.
Le grondaie in rame saranno inserite nella cornice ed i pluviali esterni avranno sezione circolare; gli oscuri esterni saranno di legno verniciato con colore verde petrolio.
L’area esterna sarà sistemata con percorsi pedonali in lastricato e tappeto erboso nelle parti rimanenti.

Prospetto Est - impalcatura
Prospetto Est - nuratura - cappotto
Prospetto Est - intonaco
Prospetto Est
Prospetto Sud - muratura
Prospetto Sud
 
valid CSS 2.1 Valid XHTML 1.0 Strict Realizzato da w-easy
sabato 17-ago-19